U.S.A. Blog Edition| Central Park Zoo VS San Francisco Zoo

Oggi vi parlerò dei 2 zoo che ho visitato nella mia vacanza negli States.

Il primo è il Central Park Zoo. Si gira tranquillamente a piedi, è immerso in Central Park, il biglietto costa circa 20 dollari, e si può prendere sia online, sia nelle biglietterie delle zoo. cattura

Nel centro dello zoo c’è la piscina dei leoni marini che si divertono a dare spettacolo per i turisti. Di animali ci sono scimmie, un orso, pinguini, il leopardo delle nevi. Se vi aspettate uno zoo in stile “Madagascar” ricredetevi perchè quel film ci ha proprio imbrogliato, non sto dicendo che non è bello, anzi, ma è totalmente diverso da come è nei film. No, una cosa uguale c’è, il carillon con la musica in uno degli ingressi dello zoo è presente e suona a ogni scoccare dell’ora.

La parte che mi è piaciuta di più è stata assolutamente la zona tropicale con pappagalli, rettili e piante pluviali.

 

Negli itinerari classici non è quasi mai incluso lo zoo di San Francisco. Noi visto che stavamo li molti giorni, abbiamo deciso di visitarlo.

Per arrivarci abbiamo dovuto prendere la metro, perchè non è in centro, comunque è molto semplice arrivarci, c’è proprio la fermata della metro dedicata, sulla linea L. Lo zoo è vicino al mare e volendo ci si può fare un giro a “Ocean Beach” una spiaggia molto grossa che si affaccia direttamente nell’oceano e non sulla baia.

Comunque il costo di ingresso per gli adulti è 22 dollari, per i bambini fino ai 14 anni costa 16 e per i bimbi fino ai 3 anni è gratis.

Lo zoo è molto grande diviso in zone, ci abbiamo messo più di una mattinata per girarlo. catturaPer i bambini ci sono un sacco di attività, noi ci siamo andata verso Halloween, abbiamo visto che allestivano un labirinto di fieno con spaventapasseri e zucche. Ci sono all’interno anche dei posti per mangiare, ma vi consiglio di non andarci perchè hanno un costo abbastanza alto.

Dentro allo zoo, come animali, quelli che ci hanno colpito di più sono stati i gorilla, che alla vista dei turisti dal vetro diventavano esibizionisti. In questo zoo, anche per la grandezza, ci sono molti più animali rispetto che a quello di New York. Per gli appassionati è lo stesso zoo che appare nel film “apes il pianeta delle scimmie”.

Se visitate queste città vi consiglio di visitarli entrambi gli zoo, meritano, e molti di voi potrebbero pensare che gli zoo sono crudeltà. Questi non sfruttano gli animali, proteggono le specie in pericolo o gli animali in pericolo vengono salvati e curati. In quello di San Francisco per esempio, vengono curati i leoni marini che sono presenti nella baia per poi dopo essere guariti, li liberano di nuovo nell’oceano.

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑